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Privacy Policy

1. Premessa

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D.lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, così come aggiornato dal Dlgs 101/2018) e comunitaria (Regolamento europeo 2016/679, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica invece alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

2. Titolare del trattamento dei dati e responsabile della protezione dati

Titolare del trattamento è SPORTLIFE Società Sportiva Dilettantistica a R.L. con sede in Via Cividina, 54, MAGNANO IN RIVIERA - (UD), che può essere contattato al numero 0432.783824 e tramite mail a amm.sportlife@aquarius.it.

Il Responsabile della protezione dei dati ex artt 37 e ss GDPR della società è individuato nella figura della società ONEMORE S.R.L. (referente Alessandro Natolino) sita in Via Carnia, n. 1, Rodeano Alto, Rive D'Arcano (UD), i cui dati di contatto sono i seguenti:
e-mail dpo@gruppopk.com;
PEC: onemore@pec.pratikasrl.com.

3. Dati raccolti

Il presente sito raccoglie e tratta Dati Personali, come definiti dal GDPR, in modo autonomo o tramite terze parti, o forniti volontariamente dall’utente, tra i quali:

  • Cookie e Dati di utilizzo, raccolti mediante processi automatici;
  • Dati anagrafici (nominativi, indirizzi mail, numeri di telefono) dell’utente – questi ultimi rilasciati volontariamente dall’utente e non determinanti sul funzionamento del sito.

I dati anagrafici possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.

Quando segnalato dal carattere “*” i Dati richiesti da questo sito sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per il Titolare fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare anche attraverso il RPD.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, a cui si rimanda.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

4. Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in base alle seguenti condizioni:

  • il trattamento è necessario per adempiere alla specifica richiesta dell’Utente;
  • l’Utente ha prestato il consenso esplicito per una o più finalità specifiche.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

5. Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati dal Titolare del Trattamento sito in Via Cividina, 54, MAGNANO IN RIVIERA - (UD), e sono curati solo da personale tecnico autorizzato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy shield), per cui non occorre ulteriore consenso.

6. Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:


  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione del servizio richiesto dall’Utente saranno conservati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale servizio.
  • I Dati Personali raccolti per finalità basate sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato e comunque per un periodo non superiore a 2 anni per finalità di marketing, salvo intervenga qualsiasi diritto in capo all’Utente.

Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

7. Finalità del trattamento dei dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per le finalità di seguito riportate

Finalità che non prevedono l’espressione del consenso:

  • consentire al Titolare di fornire il servizio espressamente richiesto dall’Utente;
  • contattare l’Utente per richieste di chiarimento sui servizi richiesti nella sezione “Contatti” tramite form “richiedi informazioni”;
  • monitorare l’infrastruttura;

Finalità che richiedono l’espressione del consenso ma che non condizionano le precedenti finalità:


  • invio di messaggi email (sezione Newsletter) con news a carattere informativo sulle attività svolte dal Titolare;

  • invio di proposte commerciali su servizi e prodotti offerti dal Titolare;

Trattamento dei dati e dei CV ricevuti tramite sezione “Lavora con noi”.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

8. Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provides, società informatiche, agenzie di comunicazione).

9. Diritti dell'utente

Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • Richiedere la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • Conoscerne l’origine;
  • Riceverne comunicazione intellegibile;
  • Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità di trattamento;
  • Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • Nei casi di trattamento basato su un consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • Il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy); Nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione Dati.

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.